Regolamento (UE) 679/2016. Adeguamento format e modulistica: attestazioni RRA, ritiro registri CUR e richiesta Commissione d’esame. COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Sul BURB n. 22 del 01/07/2019 è stata pubblicata la DD n. 1081/15AK del 18/06/2019, di adeguamento dei format e delle procedure di rilascio delle attestazioni del RRA al Regolamento (UE) 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali.

A tal proposito, inoltre, l’Ufficio regionale competente ha terminato di predisporre i template per ognuna delle circa 300 qualificazioni del Repertorio, nonché di adeguare le “Note di compilazione” con le modalità di rilascio. Sono stati poi anche aggiornati il moduli di richiesta dei modelli di attestazione e di nomina della Commissione d’esame ed è stato predisposto un modulo per la consegna delle attestazioni al protocollo dipartimentale per la firma dell’Assessore al ramo e la conseguente repertoriazione.

In caso, poi, il ritiro delle attestazioni o dei Registri CUR non sia effettuato dal titolare o dal responsabile del trattamento dei dati del soggetto attuatore, la persona incaricata dovrà essere munita di apposita delega su modello regionale.

Sui portali di riferimento, è possibile, quindi, scaricare:

CUR (sezione “Strumenti”)

o modulo di delega per il ritiro dei registri CUR, vidimati dall’Ufficio, da utilizzare in caso il ritiro non sia effettuato dal titolare o dal responsabile del trattamento dei dati del soggetto attuatore; in mancanza, i registri non saranno consegnati (il modulo è inserito nel file zippato della “Modulistica” > cartella “01bis – Trattamento dati” in calce alla pagina; è stato aggiornato anche il file “Documento di supporto alla gestione delle edizioni corsuali”)

Sistema degli standard – Attestazioni

o modulo di richiesta template attestazioni
o modulo di trasmissione delle attestazioni per repertoriazione (in mancanza gli attestati/certificati verranno restituiti)
o modulo di delega per il ritiro delle attestazioni, da utilizzare in caso il ritiro degli attestati/certificati non sia effettuato dal titolare o dal responsabile del trattamento dei dati del soggetto attuatore (in mancanza, gli attestati/certificati non saranno consegnati)
o note di compilazione e modalità di rilascio delle attestazioni

Sistema degli standard – Certificazione delle competenze

o modulo di richiesta di nomina di Commissione d’esame

Pertanto, a partire dal 02/07/2019, PER TUTTE LE ATTIVITÀ FORMATIVE, dovranno essere utilizzati i template delle attestazioni adeguati dall’Ufficio regionale competente e la modulistica sopra indicata.

Gli OdF già in possesso dei precedenti format sono tenuti a richiedere nuovamente i template utilizzando la nuova modulistica.

Gli attestati rilasciati secondo i format previgenti conservano, in ogni caso, validità nei termini di legge.

Le procedure e i documenti di cui alla presente PEC sono stati condivisi con il Responsabile della Protezione Dati per le aree istituzionali “Presidenza Giunta” e “Giunta Regionale” della Regione Basilicata.